Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoRistorazione › “Show the Chef Alghero 2004”
red 22 ottobre 2004
“Show the Chef Alghero 2004”
Venti giovani promettenti cuochi, selezionati e proposti da chef “stellati” si cimenteranno, sotto gli occhi dei rappresentanti delle più importanti catene alberghiere e di ristorazione del mondo
“Show the Chef Alghero 2004”

Si svolgerà nei giorni 12,13 e 14 novembre la manifestazione organizzata dal Comune di Alghero, l’Azienda Autonoma di Soggiorno, la Camera di commercio, la Federazione Italiana Cuochi di Alghero. L’iniziativa, che si avvale dell’appoggio del Gambero Rosso, è sponsorizzata dalle più importanti aziende del territorio operanti nel settore e si propone come il primo “Cuoco Mercato” del mondo. Rappresenta un importante punto di incontro professionale tra la grande ristorazione e i giovani chef italiani under 35. Venti giovani promettenti cuochi, selezionati e proposti da chef “stellati” si cimenteranno, sotto gli occhi dei rappresentanti delle più importanti catene alberghiere e di ristorazione del mondo, in un concorso che vedrà 3 premiati che si aggiudicheranno 3 borse di studio messe a disposizione dal Comune di Alghero. L’incontro è un’occasione professionale importante per questi aspiranti candidati, espressione delle più innovative ed emergenti tendenze della cucina italiana, per farsi conoscere ed eventualmente trovare un ingaggio presso le grandi catene alberghiere del mondo.
Questa interessante iniziativa è proposta dai ristoratori Algheresi con la Federazione Italiana Cuochi, l’Azienda Autonoma di Soggiorno e la FIPE.
In parallelo alla manifestazione “Show the Chef”, i ristoratori algheresi propongono un menù impostato sulla Cucina Mediterranea, che rappresenta, ad un prezzo conveniente, la proposta della cucina professionale algherese e la sua tradizione catalana, in linea con le più recenti tendenze nutrizionali rivolte ad una cucina leggera e digeribile ma molto ricca di gusto.
L’iniziativa che si protrarrà per tutto il mese di novembre 2004 e che verrà ripresa anche nel 2005, ha lo scopo di sottolineare il concetto principe dell’alimentazione moderna: qualità delle materie prime e qualità professionale in cucina per ottenere il massimo del gusto in piatti leggeri e digeribili. Due elementi che da sempre caratterizzano la ristorazione di Alghero, a buon diritto “Città della Cucina Mediterranea”.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)