A.B.
5 novembre 2008
Sardegna Ricerche a Teqnopolis 2008
Giovedì a Milano inizia il forum internazionale dei distretti tecnologici continentali
ALGHERO – “Sardegna Ricerche” sarà presente alla seconda edizione di “Teqnopolis”, il forum internazionale dei distretti tecnologici e scientifici europei e delle imprese innovative, promosso dall’Ambasciata di Francia e organizzato da “Ubi France-Mission Economique en Italie” allo scopo di favorire collaborazioni scientifiche e industriali.
L'evento, aperto al pubblico, si svolgerà all’Università Milano-Bicocca e prevede una conferenza plenaria con l’intervento di autorità italiane, francesi e europee, una serie di workshop tematici e camp settoriali, oltre a incontri bilaterali tra gli operatori.
Quest’anno, le aree tematiche d’interesse sono: “Ict”, “biotecnologie”, “energie rinnovabili e ambiente”, “meccanica”, “nuovi materiali” e “nanotecnologie”.
Sardegna Ricerche sarà presente con un suo stand nell’area espositiva, e con un intervento durante il camp dedicato alle biotecnologie, per presentare le attività afferenti alle “Scienze della vita” sviluppate all’interno del “Parco tecnologico regionale” e nel nascente “Distretto sardo della biomedicina”.
Il Parco tecnologico della Sardegna ospita attualmente ventuno aziende biotech nelle sedi di Alghero e Pula, e la Sardegna occupa il sesto posto tra le regioni italiane per numero di imprese attive nelle biotecnologie (“Rapporto Blossom-Assobiotec 2008”). Per eventuali informazioni ed ulteriori notizie, si può inviare una e-mail all’indirizzo web “info@sardegnaricerche.it”.
Nella foto: Uno stand di Sardegna Ricerche
|