Sara Alivesi
4 ottobre 2008
Biologia Evoluzionistica: 150 studiosi a confronto
Si concluderà domani il 3° Congresso organizzato al Teatro Civico di Alghero dalla Società di Biologia Italiana. Chiude i lavori Giovanna Sattin dell’università di Padova
ALGHERO - Si concluderà domani (domenica 5 ottobre) il 3° Congresso della Società di Biologia Evoluzionistica. Il Congresso che si svolge nel Teatro Comunale di Alghero, tratta i temi sull’evoluzione della vita e ha richiamato nella città catalana più di 150 studiosi provenienti dai principali atenei italiani e da alcune prestigiose sedi europee e americane.
La chiusura dei lavori è prevista per domani alle 13 con la presentazione di Giovanna Sattin dell’università di Padova. Il congresso è realizzato con il patrocinio dell’Università di Sassari, la provincia di Sasssari e il comune di Alghero.
Hanno contribuito allo svolgimento di questo importante appuntamento scientifico, alcune aziende locali, tra cui il bar “Il Tunnel”, il negozio “Mare sulla Terra”, la “Cantina Santa Maria La Palma”, l’”Eurospin”, la “San Martino” e, infine, la “Latteria Sociale Cooperativa Pozzomaggiore”.
Nella foto un momento del Congresso
|