La festa in onore di nostra Signora della Guardia è stata l’occasione per far conoscere ai visitatori il "fantastico mondo delle pietre”
ALGHERO – Nei tre giorni dedicati ai festeggiamenti in onore di Nostra Signora della Guardia, la borgata di guardia Grande ha ospitato una mostra mineralogica. L’artefice è Aldo Orrù, presidente del Gruppo Mineralogico Algherese, che ha pensato bene di organizzare una personale «per far conoscere nell’agro, a bambini ed adulti, il mondo minerale. Tutti conoscono flora e fauna – ha chiarito il perito minerario – ma sanno quasi niente del mondo delle pietre.
Dopo anni di mostre collettive, proseguo a livello personale, avendo tanti contatti con tanti Comuni. Alghero – sottolinea Orrù – esiste in tutti i libri del settore, la miniera di Calabona è conosciutissima, presente anche nella Rivista Mineralogica Italiana». Aldo Orrù ha spiegato anche che, dopo vent’anni, il Gruppo Mineralogico Algherese esiste praticamente solo sulla carta.
«Organizziamo, facciamo, contattiamo e portiamo ad Alghero anche trenta-quaranta espositori italiani e stranieri, ma poi finiamo sempre nell’andito di una scuola», spiega scorato.
Nella foto: Aldo Orrù