S.A.
18:26
Alluvione 2024, via ai contributi a Bosa
Online, sul sito istituzionale del Comune di Bosa, l’Avviso per la concessione di contributi economici ai privati che hanno subito danni dall’alluvione dell’agosto 2024, per cui la Giunta comunale ha dichiarato, a suo tempo, lo stato di calamità naturale
BOSA - È stato pubblicato online, sul sito istituzionale del Comune di Bosa, l’Avviso per la concessione di contributi economici ai privati che hanno subito danni dall’alluvione dell’agosto 2024, per cui la Giunta comunale ha dichiarato, a suo tempo, lo stato di calamità naturale. In base alla normativa regionale possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti che hanno subito danni al patrimonio privato, escluse le attività economiche e produttive del comparto agricolo e/o zootecnico.
Le domande devono essere presentate entro il 20 febbraio 2025 attraverso il portale del Sistema informativo integrato di Protezione civile (Sipc), accedendo con Spid, Cie o Cns. La documentazione informativa e gli allegati integrativi necessari per la presentazione della domanda sono disponibili sullo Sportello unico dei Servizi della Regione Sardegna (SUS), nel quale sono anche descritte le fasi del procedimento. Per quanto riguarda i contributi relativi all’alluvione del 2022, le domande di contributi per i danni subiti sono state presentate la scorsa primavera e, insieme con la Direzione regionale della Protezione civile è in fase di definizione la chiusura dell'iter.
|