S.A.
9 ottobre 2024
Ad Alghero ritornano i Wine Wednesday
La Cantina diventa un punto di incontro per italiani e stranieri che desiderano arricchire le proprie esperienze culturali e linguistiche in un contesto rilassato, conoscendo nuove persone
ALGHERO - Ad Alghero tornano i "Wine Wednesday": serate di conversazione in inglese con un calice di vino per chiacchierare e conoscere nuove persone. Mercoledì 9 ottobre in città torna il format Wine Wednesday, all’interno del progetto Alghero International Meetup: una serata per riaccendere l'atmosfera internazionale della città, dalle 18.30 presso la Vineria ed Enoteca La Cantina, situata in via XXIV Maggio n.6. Alghero città internazionale, anche in autunno, con l’evento Wine Wednesday - Alghero International Meetup. La Cantina diventa un punto di incontro per italiani e stranieri che desiderano arricchire le proprie esperienze culturali e linguistiche in un contesto rilassato, conoscendo nuove persone.
La serata Wine Wednesday - format lanciato dal team creativo della Cantina Santa Maria La Palma insieme alla community Alghero English Speakers - si propone come un evento informale e ricco di opportunità. Il funzionamento è molto semplice: si entra nella vineria La Cantina, si sceglie il calice di vino preferito e ci si unisce a un tavolo per incontrare persone già conosciute o totalmente nuove con cui parlare, fare pratica di inglese e divertirsi. Un’opportunità unica nella città di Alghero per migliorare il proprio inglese, scoprire culture diverse e ampliare la rete di conoscenze, il tutto accompagnato da una selezione di vini locali e aperitivi con prodotti sardi.
L'evento segna il primo appuntamento autunnale dopo la pausa estiva. «Questi incontri non sono solo una degustazione di vino, ma vere e proprie piattaforme di scambio culturale e networking internazionale» sottolinea il management della Cantina Santa Maria La Palma, azienda proprietaria de La Cantina. «Il vino è il collante che unisce diverse culture e promuove l'amicizia e la comprensione reciproca tra gli abitanti di Alghero e persone provenienti da ogni parte del mondo. Creare appuntamenti come questo è alla base dell’apertura di uno spazio polivalente come la Vineria La Cantina».
|