S.A.
28 agosto 2024
Locazioni: bando contributi ad Alghero
Interventi per gli affitti legge 431/98, domande da presentare online dal 26 agosto fino al 24 settembre. L'Assessora Salaris: Anche quest'anno mancheranno i contributi del Governo
ALGHERO - Dal 26 agosto 2024 sarà possibile presentare le domande di partecipazione all’Avviso Pubblico per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione ai sensi dell’art. 11 della Legge n. 431/98 annualità 2024. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online entro la data del 24 Settembre 2024.
Nella scorsa annualità 2023, le richieste di contributo per il pagamento degli affitti sono state 780, alle quali l’Amministrazione ha fatto fronte con il trasferimento dalla Regione di 530.000 euro. Da parte dell’Assessora ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris c’è da constatare il ripetersi di un fattore svantaggioso riguardante le risorse disponibili. «Anche quest’anno – afferma – si dovrà fare i conti sul mancato trasferimento dei fondi da parte del Governo, così come nel 2023. La conseguenza è che la Regione dovrà provvedere solo con proprie risorse, 10 milioni di euro, da ripartire tra tutti i Comuni per i relativi fabbisogni. La mancanza del trasferimento dei fondi statali - conclude l’Assessora - inciderà anche per questa annualità sulla coerenza dei contributi alla necessità delle famiglie». Una volta chiusa la fase del ricevimento delle istanze, gli uffici del settore provvederanno a comunicare alla Regione il fabbisogno da coprire con l’intervento economico.
|