S.A.
6 novembre 2023
Festival dello Zafferano a Turri
I prossimi appuntamenti con il Festival delle Strade dello Zafferano di Sardegna DOP sono in programma domenica 12 novembre a Villanovafranca e domenica 19 novembre a San Gavino Monreale
TURRI - Il Comune di Turri ha avuto l'onore di ospitare la prima giornata del festival delle Strade dello Zafferano di Sardegna DOP, un evento organizzato dalla rete dei comuni di Turri, San Gavino Monreale e Villanovafranca, sostenuto da Fondazione di Sardegna e Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali. Domenica 5 novembre, a Turri, è stata una bella giornata all'insegna della tradizione e della cultura, un momento in cui lungo le strade dello zafferano di Sardegna DOP si è celebrato il pregiato oro rosso di Sardegna. Le iniziative in calendario hanno offerto ai visitatori un'esperienza immersiva nel mondo della preziosa spezia, combinando sapori, arte e divertimento.
«Il festival Delle Strade dello Zafferano di Sardegna DOP è stato un grande successo! Peccato per quei piccoli scrosci d’acqua che hanno un po’ disturbato ma serve anche quella – ha commentato il Sindaco di Turri - Sono estremamente orgoglioso della nostra comunità per l'energia e l’impegno dedicato a questa manifestazione. Abbiamo visto il nostro centro storico risplendere con i colori e i sapori della Sardegna, e ciò ha reso questa edizione della manifestazione davvero speciale». I prossimi appuntamenti con il Festival delle Strade dello Zafferano di Sardegna DOP sono in programma domenica 12 novembre a Villanovafranca e domenica 19 novembre a San Gavino Monreale.
|