S.A.
3 novembre 2023
Alghero nel 2024 sede del Concours Mondial de Bruxelles
Dal 10 al 12 luglio 2024 la Riviera del Corallo diventerà il palcoscenico di un importantissimo concorso enologico internazionale: il Concours Mondial de Bruxelles, con la sessione 2024 dedicata ai vini Spumanti e Frizzanti
ALGHERO - La città di Alghero dal 10 al 12 luglio 2024 diventerà il palcoscenico di un importantissimo concorso enologico internazionale: il Concours Mondial de Bruxelles, con la sessione 2024 dedicata ai vini Spumanti e Frizzanti. Un evento di prestigio mondiale che contribuirà a posizionare la Sardegna sulla mappa delle grandi località di produzione vitivinicola e accenderà un grande faro sull'isola.
Grazie ai suoi trent'anni di esperienza il concorso è diventato un importante riferimento tra le competizioni enologiche internazionali. La giuria si compone di degustatori provenienti da tutte le nazioni del mondo: Buyer, distributori internazionali, enologi, giornalisti, scrittori e critici specializzati, ricercatori e rappresentanti di istituzioni professionali.
Nel 2023 era composta da 350 degustatori internazionali di 50 nazionalità differenti, una varietà che contribuisce al carattere unico dell’evento e a una maggiore imparzialità dei risultati. L'evento sarà organizzato dal Consorzio Alghero DOC con la partnership della Regione Sardegna - Assessorato al Turismo, Comune di Alghero, Fondazione Alghero, Camera di Commercio di Sassari, Promocamera, Agenzia Laore, CCN Al Centro Storico Alghero e altri importanti partner.
|