S.A.
17 marzo 2023
Gambero Rosso: Accademia Olearia azienda del 2023
La storica azienda algherese della famiglia Fois si aggiudica l’importante riconoscimento di Azienda dell’anno 2023 del Gambero Rosso
ALGHERO - Accademia Olearia, la storica azienda algherese della famiglia Fois si aggiudica l’importante riconoscimento di Azienda dell’anno 2023 Gambero Rosso. La guida Oli d’Italia Gambero Rosso, giunta alla sua tredicesima edizione, è un punto di riferimento per consumatori e operatori gastronomici, italiani ed esteri, per individuare le migliori realtà nel campo oleario presenti sul mercato nazionale.
Oltre all’azienda, sono state premiate anche tre eccellenze della produzione di Accademia Olearia: il Dop Sardegna Monocultivar Bosana Bio con Tre Foglie, Il Gran Riserva Giuseppe Fois e Riserva del Produttore Dop Sardegna con Due Foglie Rosse. Un importante attestato per una produzione che, da sempre, punta sulla qualità e investe in ottica ecosostenibile sulla valorizzazione del territorio, come con la recente messa a dimora di un nuovo oliveto, sito alle porte di Alghero e piantumato rigorosamente con cultivar autoctone.
«Un grande riconoscimento che vogliamo dedicare a tutti coloro che ci danno fiducia ogni giorno, ma soprattutto alla Sardegna, la nostra terra che, da sempre, ci accoglie e ci ispira con i suoi inconfondibili profumi» ha commentato la famiglia Fois.
Nella foto: i fratelli Alessandro e Antonello Fois
|