S.A.
1 marzo 2023
Da Regione 2 mln per le cooperative
A seguito della pubblicazione della legge di stabilità, le risorse destinate alla misura sono state raddoppiate rispetto alle precedenti annualità
CAGLIARI - In arrivo ulteriori 2.000.000,00 di euro per le cooperative. L’Assessorato generale del Lavoro, il 2 febbraio, ha pubblicato l’Avviso per il potenziamento economico delle cooperative e dei consorzi di cooperative per l’annualità 2023. A seguito della pubblicazione della legge di stabilità, le risorse destinate alla misura sono state raddoppiate rispetto alle precedenti annualità. L’avviso 2023 avrà, quindi, una dotazione complessiva di 4.000.000,00, per venire incontro alle esigenze di tutto il tessuto cooperativistico sardo.
«Abbiamo incrementato le risorse per sostenere lo sviluppo e l’espansione delle cooperative che investono in innovazione e competitività - afferma l’assessore regionale del Lavoro, Ada Lai - In Sardegna, infatti, il sistema cooperativo è diffuso capillarmente in tutto il territorio e rappresenta una realtà importante per l’occupazione e l’erogazione dei servizi». L’Assessorato del lavoro ha provveduto in data odierna a rettificare l’Avviso già pubblicato in data 2 febbraio, incrementando la dotazione finanziaria e disponendo il posticipo dei termini di apertura della presentazione della domanda alle ore 10.00 del 20 marzo 2022. Le cooperative potranno presentare domanda entro le ore 23.59 del 21 aprile.
Nella foto: l'assessore Ada Lai
|