Cor
8 novembre 2022
Wine&Life alla terza edizione a Sassari
Il sabato, nella suggestiva cornice dell’ex Mercato Civico di Sassari, oltre cinquanta cantine della Sardegna proporranno al pubblico una degustazione con più di 300 vini di qualità. Ma non solo
SASSARI - La terza edizione del salone vinicolo Wine&Life, in programma a Sassari il 17, 18 e 19 novembre, coinvolgerà il cuore pulsante della città: le vie del centro. Il sabato, nella suggestiva cornice dell’ex Mercato Civico di Sassari, oltre cinquanta cantine della Sardegna proporranno al pubblico una degustazione con più di 300 vini di qualità. Ma non solo. Il 2022 compie un ulteriore passo al di fuori dei confini dell’Isola. Hanno infatti dato la loro disponibilità a partecipare anche alcune cantine provenienti da altre regioni Italiane, dalla Francia e dalla Spagna.
L’evento non è limitato al solo sabato: giovedì 17 e venerdì 18 l’organizzazione offrirà un aperitivo diffuso per le vie centrali della città ed alcuni ristoratori proporranno nei loro esercizi dei menù speciali in abbinamento ai vini presenti al Wine&Life. Sempre nella giornata di venerdì si terrà anche il congresso dal titolo "Il panorama Vinicolo in Sardegna, tra presente e possibilità future". L’edizione 2022 di Wine&Life sarà la seconda nel post-pandemia.
Nel 2021 hanno partecipato all’evento cinquanta cantine sarde, alcune ben note al grande pubblico, altre emergenti e più orientate alla produzione di nicchia. Entrambi i segmenti sono accomunati sia dall’alto gradimento dei loro prodotti sia dai riconoscimenti ottenuti dalla critica di settore. Il vero successo della scorsa edizione è rappresentato, tuttavia, dalla grande presenza di pubblico nel main event di tasting cui è dedicato il sabato. Nel 2021 infatti, circa 1500 persone hanno potuto degustare la selezione di vini di qualità offerti dalle cantine e versati in calici rigorosamente di vetro.
Wine&Life 2022, si svilupperà nell’arco di tre giorni a partire dalle 18:00 di giovedì 17 novembre fino alle 24:00 di sabato 19.
|