S.A.
13 aprile 2022
Bonomi acquista la cantina Capichera
La famiglia Bonomi, già produttori in Francia Corta ha acquistato la ormai ex azienda dei Ragnedda, una superficie complessiva di circa 103 ettari e 42 vitati che si estendono tra Arzachena, Olbia e Palau
OLBIA - Capichera, l'azienda vitivinicola gallurese è stata acquistata dalla famiglia Bonomi, già produttori in Francia Corta. La famiglia Ragnedda aveva messo in vendita la proprietà a 18 milioni di euro ma non sono stati diffusi i dettagli dell'operazione.
Il pacchetto ceduto riguarderebbe una superficie complessiva di circa 103 ettari e 42 vitati che si estendono tra Arzachena, Olbia e Palau. Sono compresi anche gli uffici, le sale di ricevimento, gli alloggi per un totale di 3mila quadrati di strutture.
L’azienda conosciuta in tutto il mondo per il Vermentino di Gallura Docg ha una produzione di 250 mila bottiglie con 3 mila quintali di uve lavorate e un fatturato annuo di circa 4 milioni di euro. Carlo Bonomi già guida "la Lomellina di Gavi - Marchese Raggio", che - si legge nella nota che annuncia l'acquisizione - «condivide con Capichera la storicità, il forte legame con il territorio in cui si inserisce e la produzione e la commercializzazione di vini di qualità - con uve selezionate di Gavi, Barolo, Nebbiolo, Timorasso - sotto i brand di famiglia Marchese Raggio e Marchese D'Azeglio».
|