Cor
5 aprile 2021
Viva Tecnology 2021: adesioni
Ogni startup avrà a disposizione un proprio stand virtuale (e.booth) in cui potrà presentare le proprie soluzioni innovative e ricevere richieste di contatto da parte di imprese, visitatori e partner, più due “pass” per l´accesso online alle conferenze e agli altri eventi in programma
CAGLIARI – Sardegna Ricerche, in collaborazione con l'Assessorato dell'Industria della Regione Sardegna e nell'ambito delle attività previste dal Programma regionale per l'internazionalizzazione, promuove la partecipazione delle startup con sede nell'Isola a VIVA Tecnology 2021, in programma dal 16 al 19 giugno. VIVA Technology è uno dei più importanti eventi europei dedicati alle startup e all'innovazione tecnologica e si svolge ogni anno a Parigi. Nel 2019 ha visto la presenza di 124.000 visitatori, 13.000 startup, alcune delle principali multinazionali hi‑tech (Google, Huawei, AWS, IBM, Intel, Cisco, Alibaba, ecc.) e un fitto programma di conferenze con 400 relatori di alto profilo, tra cui Mark Zuckerberg, Jack Ma e Satya Nadella.
L'edizione 2020 è stata annullata a causa della pandemia e, a fronte del perdurare della stessa, nel 2021 l'evento si svolgerà in modalità ibrida (in presenza e online). In considerazione del possibile protrarsi di limitazioni agli spostamenti, Sardegna Ricerche acquisterà un'area espositiva virtuale (100% online) per le startup con sede in Sardegna che ne faranno richiesta, fino all'esaurimento delle risorse disponibili.
Ogni startup avrà a disposizione un proprio stand virtuale (e.booth) in cui potrà presentare le proprie soluzioni innovative e ricevere richieste di contatto da parte di imprese, visitatori e partner, più due “pass” per l'accesso online alle conferenze e agli altri eventi in programma. Lo stand sarà inserito all'interno del padiglione virtuale dedicato alle imprese innovative della Sardegna. Per essere ammesse a partecipare le startup devono avere sede legale o operativa in Sardegna, devono essere iscritte alla sezione speciale della Camera di commercio; inoltre devono avere un sito web aziendale attivo e un logo (in alta definizione), e la capacità di rispondere (per email, telefono o videoconferenza) in lingua inglese. Le imprese interessate dovranno trasmettere via PEC la documentazione richiesta nell'avviso entro le ore 12:00 del 16 aprile.
|