Red
21 ottobre 2020
Aibes: Sardegna seconda in Italia
I punteggi conseguiti nelle diverse categorie dai rappresentanti sardi hanno portato un secondo posto assoluto per l’Isola che, per il terzo anno di fila, porta a casa grandi risultati

ALGHERO - Si è svolto lunedì 12 e martedì 13 ottobre, nella Fiera di Padova, il 71esimo Concorso nazionale dell’Associazione italiana barman e sostenitori, in una veste del tutto inedita nel quale si sono confrontati a “colpi di shaker” i soci concorrenti provenienti da tutta l’Italia. Per quest'anno, l'Aibes ha deciso di creare una competition a squadre facendo si, che il risultato del singolo concorrente andasse ad accumularsi con quello dei compagni come in un team di Formula 1.
La delegazione della sezione Sardegna, capitanata dal fiduciario Umberto Dacrema di Alghero, coadiuvato dal consigliere nazionale Gavino Faedda, ha ricreato sul palco un pic-nic con sapori e profumi dell'Isola coinvolgendo i giudici, che hanno potuto tra l'altro vedere sugli schermi le immagini della Sardegna scattate dai giovani Matteo Dettori e Riccardo Persico e la poesia “Siamo sardi”, scritta da Grazia Deledda e recitata da Laura Schirru; Il tutto, è stato montato ad arte dall'algherese Mattia Uldanck.
Per quanto riguarda i piazzamenti, primo posto per il “Bottesini” di Francesco Cuccuru nella categoria “Sparkling”, che con mango, rum scuro e spumante dolce ha sbaragliato la concorrenza e confermato il secondo posto dello scorso anno a Roma. Nella categoria “Pre dinner”, Laura Schirru ha portato a casa un terzo posto con il “Sounds good” (a base gin e pompelmo rosa). Stesso risultato per Emilio Rocchino con il “Banana old fashioned” nella categoria “After dinner”. Un ottimo ritorno dopo una lunga assenza per Michele Manca, con il sesto posto nella categoria “Long drink” con “Blu Sardinya”. Tutti i punteggi sono stati sommati e hanno portato un secondo posto assoluto per la Sardegna che, per il terzo anno di fila, porta a casa grandi risultati.
|