Red
20 ottobre 2020
Ancora premi per l'olio San Giuliano
L´olio algherese brinda con i due bicchieri d´oro conquistati ai “Milan international olive oil award”: dal San Giuliano Fruttato nella categoria “Fruttato maturo leggero” e dal San Giuliano Bosana nel “Fruttato verde medio”

ALGHERO - Ancora riconoscimenti internazionali per l'olio San Giuliano di Alghero, che ai “Milan international olive oil award” ha conquistato la medaglia più importante: il Bicchiere d’oro sia con il San Giuliano Fruttato, sia con il San Giuliano Bosana, rispettivamente nella categoria “Fruttato maturo leggero” e “Fruttato verde medio”. Un’attestazione internazionale doppia, che arriva in un 2020 ricco di soddisfazione, con i tre ori e un argento conquistati a Tokio (concorso internazionale “Olive Japan 2020”, a giugno), preceduti solo, poche settimane prima, da quattro ori all’International olive oil competition di New York. Premi che confermano la qualità dei prodotti del marchio algherese inserito, da qualche anno, nella guida “Evooleum” dei cento produttori top del mondo.
Grande soddisfazione ad Alghero, dove la famiglia Manca, titolare del marchio e proprietaria dell'azienda, brinda: «E' stato un anno di soddisfazioni globali grazie ai riconoscimenti ricevuti a New York, Tokio e ora Milano, ma in una manifestazione di respiro internazionale dove hanno partecipato produttori di numerose Nazioni - commenta Pasquale Manca, amministratore delegato dell’azienda di famiglia - Una ulteriore conferma dell'importanza degli investimenti in sviluppo e ricerca che ci hanno permesso di individuare i migliori profili organolettici per i nostri oli. Salire nei più prestigiosi podi mondiali è un eccellente risultato per la nostra azienda e un'ottima vetrina per tutta la Sardegna dove, da decenni, conduciamo una politica fortemente basata sull'innovazione».
La campagna 2019/2020 che si va a chiudere è stata ricca di riconoscimenti internazionali e nazionali. Sono trentasei per le cinque eccellenze del marchio San Giuliano: “Fruttato”, “Bosana”, “Primér”, “Biologico” e “Originale”. Medaglie conquistate anche nei concorsi e nei contest di Londra, Los Angeles e Zurigo. Bene nei concorsi e ottimo inserimento nelle guide specializzate. Oltre alla Evooleum, alla Guide sui migliori extravergini d'Italia “Gambero rosso” e “Slow food”.
|