Red
6 luglio 2020
La cucina algherese su Rete4
La puntata di “Ricette all´italiana” con la cartolina dedicata alla città andrà in onda domani mattina. Nel programma dedicato alle peculiarità del territorio, la Riviera del corallo sarà protagonista della “cartolina” con la sua cucina e le sue produzione agroalimentari, che costituiscono uno dei punti di forza dell’ offerta turistica
ALGHERO - La puntata di “Ricette all'italiana” con la cartolina dedicata ad Alghero andrà in onda domani, martedì 7 luglio, su Rete4, a partire dalle 11.20. Nel programma dedicato alle peculiarità del territorio, la Riviera del corallo sarà protagonista della “cartolina” con la sua cucina e le sue produzione agroalimentari, che costituiscono uno dei punti di forza dell’ offerta turistica.
L’assessore comunale al Turismo Marco Di Gangi ringrazia per l’opportunità «Rete4, Davide Mengacci, Anna Moroni e le inviate Annalisa Mandolini e Annabruna Di Iorio per la lo spazio dedicata alla nostra città in un momento in cui è forte l'esigenza del suo rilancio turistico». L’Assessorato comunale al Turismo ha collaborato attivamente all'iniziativa, mettendo a disposizione della produzione una parte del materiale utilizzato.
Nella nuova edizione del programma che va alla ricerca delle buone ricette della cucina italiana e delle curiosità più suggestive del Paese, ad affiancare Mengacci c'è la cuoca casalinga più famosa della tv, Moroni, già impegnata su Rai 1 al fianco di Antonella Clerici ne “La prova del cuoco”, legatissima alla Sardegna e ad Alghero in particolare, dove trascorre con la famiglia le proprie vacanze. Da questa edizione, due nuove inviate: Mandolini e Di Iorio, che raccontano i territori italiani, di regione in regione, attraverso il loro viaggio e la loro curiosità.
|