Cor
19 giugno 2020
Menjalguer, street food a km 0
Aperitivo-degustazione con prodotti locali e genuini ad Alghero. Soddisfazione per gli organizzatori e produttori per la partecipazione nella centralissima via Mazzini

ALGHERO - Menjalguer, debutto col botto. Nel centro storico di Alghero, all’inizio di via Mazzini, grazie "Al Forno", bottega di eccellenze e punto di riferimento del progetto di promozione, comunicazione e valorizzazione dei prodotti locali ideato da Stefano Idili, e grazie anche alle attività confinanti come "Trico" e "Bar in Centro", ha preso vita nei giorni scorsi un lungo aperitivo con prodotti freschi e genuini.
Oltre la boutique "Al Forno", sul posto, con una caratteristica esposizione tra classico e moderno, una motocarrozzella trasformata in mini-banco del mercato con gli ottimi prodotti de "L’Orto sotto casa" di via Degli Orti ad Alghero. Sui tavoli alcune bottiglie di vino fresco locale e l’esordio del crostino e della focaccina di Menjalguer nati dalle sapienti mani di Danilo Delrio (Ristorante Musciora) e Antonio Masia (Panicifio Cherchi), entrambi colonne di Menjalguer. Creazioni semplici ma prelibate che hanno trovato il favore del pubblico: Olio Sartore, Mozzarelle di Fauro, pomodorini e basilico de “L'Orto sotto casa”. Un mix eccellente che ha deliziato i palati e lo farà sempre più nel corso dell'estate 2020.
Partecipazione e grande curiosità delle persone che hanno chiesto delucidazioni sul progetto e soprattutto hanno voluto conoscere le eccellenti produzioni vendute "Al Forno". Presenti il Sindaco Mario Conoci con gli assessori Montis, Piras, Caria, Di Gangi e Vaccaro, il direttore del Parco Mariano Mariani e numerosi consiglieri comunali. Tutti hanno espresso favore per l'iniziativa dell’associazione Orion guidata da Elena Bilardi.
Nella foto: i protagonisti del progetto Menjalguer
|