Red
22 novembre 2019
A Sassari il Wine & Life
Domani pomeriggio è in programma una conferenza per i produttori, mentre la sera spazio degustazione per i consumatori. Saranno allestiti venti stand delle aziende, tra le migliori della regione, con sesanta diversi vini

SASSARI - Tutto pronto per “Wine&Life”, l'evento organizzato dall'associazione di promozione sociale Ilion, con il patrocinio del Comune di Sassari, della Provincia di Sassari e della presidenza del Consiglio della Regione autonoma della Sardegna, che domani, sabato 23 novembre, avrà il buon vino come protagonista. L'iniziativa prenderà il via alle 15, con una conferenza al Palazzo della Provincia dedicata ai produttori, agli addetti ai lavori ed a quanti hanno intrapreso o vorrebbero intraprendere a vario titolo una professione legata alla viticoltura.
Proseguirà alle 18.30, all'ex mercato civico, con una degustazione di oltre sessanta vini di circa venti tra i migliori produttori della regione. Inoltre, saranno presenti i rappresentanti delle eccellenze del territorio come liquori, distillati, conserve, marmellate, miele, dolci, salumi e formaggi. Ciascuno stand sarà affidato ad un sommelier o esperto enologico, in affiancamento al personale dell'azienda che avrà il compito di presentare il prodotto da degustare.
Parallelamente alla degustazione dei vini, nell'area centrale, ci sarà il food tasting: abbinamenti culinari specificatamente pensati per valorizzare i vini presentati. La preparazione ed il servizio saranno curate da ristoratori di Sassari, che proporranno ai visitatori primi piatti, secondi, finger food a base di prodotti 100percento locali. I calici per l'assaggio dei vini saranno limitati, fino ad esaurimento. Con un contributo minimo di 10euro, sarà previsto il bicchiere e dieci fiches-degustazione.
|