M.P.
11 giugno 2019
A Porto Torres giornate dell´archeologia con i bambini
Presso la sala didattica del Museo “Antiquarium Turritano”, da venerdì 14 a domenica 16 giugno verranno organizzati tre laboratori didattici gratuiti per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni
PORTO TORRES - Dal 14 al 16 giugno 2019 si svolgeranno le Giornate dell’archeologia, un evento nato in Francia nel 2010 che da quest’anno arriva anche in Italia. Il Ministero per i Beni e le Attività culturali aderisce alla manifestazione con iniziative mirate, laboratori e conferenze. Il Polo museale della Sardegna, per l’occasione, metterà a disposizione i propri spazi per promuovere il patrimonio e far conoscere il lavoro dell’archeologo.
A Porto Torres, presso la sala didattica del Museo Archeologico Nazionale “Antiquarium Turritano”, da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019 verranno organizzati tre laboratori didattici gratuiti per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Si parte il 14 giugno, alle 11, con un laboratorio dal titolo Solo per ossi duri. Con l’aiuto di un’antropologa e di un’archeozoologa, i piccoli, attraverso lo studio e l’osservazione diretta delle ossa umane e animali, proveranno a diventare antropologi per un giorno. Si prosegue sabato 15 Giugno, alle 11, con il laboratorio "CER-AMìCA".
Un’archeologa guiderà i bambini a scoprire quali erano e come venivano realizzati gli oggetti in ceramica più diffusi nell’antica Colonia di Turris Libisonis. Si chiude domenica 16 Giugno, alle 11, con un’iniziativa originale dal titolo Non è tutto oro quello che luccica.
|