Red
28 marzo 2019
Calici di Primavera: cin cin a Cargeghe
Sabato sera, si brinda alla quinta edizione della manifestazione enogastronomica promossa dal Comitato Santi Quirico e Giulitta, con il patrocinio dell´Amministrazione comunale

CARGEGHE - Per strada c’è più gusto: una punta di formaggio, una lingua di prosciutto, un calice di vino ed il paese è imbandito. Sabato 30 marzo, piazze, vie e vicoli del centro storico di Cargeghe ospiteranno la quinta edizione della manifestazione "Calici di Primavera", promossa dal Comitato Santi Quirico e Giulitta, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
Cin cin d'apertura alle 19, per un itinerario di degustazione enogastronomica di vini e di un'ampia varietà di pietanze tipiche del territorio, che si snoderà secondo il seguente percorso: Cantina Simula-Cantina Porcheddu (Piazza Santa Croce), Cantina Palmas-Cantina Oggiano (Piazza Santa Croce), Cantina Schintu-Cantina Masia (Piazza Nazario Sauro), Cantina Tenute Asinara (Via Trieste), Cantina Marras Solinas (Via Cesare Battisti) e Cantina Ruiu (Vicolo Via Brigata Sassari "Sa Piedade"). I gazebo dei nove cantinieri accoglieranno il pubblico tra antiche immagini del primo Novecento locale.
Inoltre, sarà presente un chiosco di vendita di seadas in Piazza Nazario Sauro. La serata sarà animata dalla partecipazione del coro "Renato Loria" di Muros. Info point e ticket in Piazza Santa Croce. La sacchetta griffata contenente calice, depliant e nove tickets sarà disponibile al prezzo di 10euro. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto all’organizzazione della festa patronale.
|