A.S.
25 ottobre 2018
Fondazione di Sardegna: bandi 2019
Sono rivolti ai soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, così come individuati nel Regolamento delle Attività Istituzionali. Il totale delle erogazioni ammonta a complessivi 15 milioni di euro
SASSARI - La Fondazione di Sardegna ha pubblicato i Bandi 2019 relativi ai settori “Arte, attività e beni culturali”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Sviluppo locale”, “Volontariato, filantropia e beneficenza”. Sono rivolti ai soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, così come individuati nel Regolamento delle Attività Istituzionali. I progetti e le proposte possono essere presentati entro il 27 novembre 2018.
Coerentemente con la propria missione istituzionale, la Fondazione conferma anche per il 2019 la dimensione del proprio impegno finalizzato a contribuire allo sviluppo della Sardegna attraverso un sostegno concreto alle iniziative culturali e sociali di maggiore interesse dei territori dell’isola. Il totale delle erogazioni ammonta a complessivi 15 milioni di euro, in linea con gli stanziamenti degli anni passati, di cui più di 9 milioni e mezzo tramite il meccanismo dei bandi (compresi quelli realizzati con le Università e con il Mondo della Scuola).
Si parte subito con i 5 milioni destinati ai settori “Arte, attività e beni culturali”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Sviluppo locale”, “Volontariato, filantropia e beneficenza”. Sarà, inoltre, presente il bando pluriennale per il settore Arte e, per la prima volta, anche per il settore Volontariato. In linea con gli anni precedenti la Fondazione si impegna a pubblicare gli elenchi dei beneficiari entro il 31 gennaio 2019, al fine di consentire a questi il rapido avvio dei progetti.
Nella foto: il presidente della Fondazione di Sardegna, Antonello Cabras
|