Red
20 settembre 2018
Aldo Panti delegato per l´Accademia italiana della Cucina
E´ l'algherese Aldo Panti, che nei giorni scorsi ha ricevuto il testimone da Francesco Flumene. Nominati anche vicedelegato, tesoriere, segretaria ed i componenti della Consulta

ALGHERO - L'Accademia italiana della cucina ha un nuovo delegato: è Aldo Panti che, nei giorni scorsi, al ristorante Pedramare, ha ricevuto il testimone dal suo predecessore Francesco Flumene. L’Accademia italiana della cucina, istituzione culturale di rilevante interesse pubblico, fondata da Orio Vergani nel 1953 e riconosciuta con dpr, ha lo scopo di tutelare, favorire le tradizioni della cucina italiana, attraverso i propri organi territoriali.
L’Accademia è presente con le proprie delegazioni a livello mondiale ed a livello territoriale. In Sardegna sono attive delegazioni in ogni provincia. In occasione della cerimonia al Pedramare, gli accademici ed i numerosi ospiti hanno avuto modo di apprezzare il ricco menù predisposto da Pietro Dettori, qualificato chef con grande esperienza in importanti ristoranti a Roma ed in Toscana. I piatti sono stati accompagnati dai vini della cantina sociale di Santa Maria la Palma.
A fare gli onori di casa è stata Silvia Carta Mantiglia, patron del locale. La circostanza ha consentito di ufficializzare le nuove nomine della delegazione di Alghero. E così: delegato Aldo Panti, vicedelegato Andrea Franco, tesoriera e segretaria Maria Nuvoli e componenti della consulta Maria Regina Corona, Domenica Obino e Gianfranco Righi. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 18 ottobre quando, in tutto il mondo, accademici ed ospiti si ritroveranno per descrivere le ricette delle torte dolci e salate della tradizione locale.
Nella foto: Aldo Panti
|