Red
17 agosto 2018
Contas al Gonone fine wine & food expo
Ci sarà anche il Consorzio dell’agnello di Sardegna Igp, domani, al Gonone fine wine & food expo 2018, in programma dalle 20 alle 24 nel Parco Palmasera, a Cala Gonone

CALA GONONE - Ci sarà anche il Consorzio dell’agnello di Sardegna Igp, domani, sabato 18 agosto, al Gonone fine wine & food expo 2018, in programma dalle 20 alle 24 nel Parco Palmasera, a Cala Gonone. L’iniziativa rientra all’interno dell’itinerario enogastronomico musicale tra vini e prodotti a marchio Dop, Igp e Bio sardi, un programma di promozione promosso della Regione autonoma della Sardegna (con gli Assessorati dell'Agricoltura e del turismo e l'Agenzia Laore Sardegna), che coinvolge Amministrazioni comunali, Consorzi di tutela e produttori.
Nella tappa di domani, sono previste degustazioni libere e guidate, percorsi di educazione alimentare con i prodotti a marchio del territorio, il tutto accompagnato dalle note dei gruppi musicali LimeTree quartet e Timepiece trio. «Il Consorzio è aperto a tutte le iniziative che mirano alla promozione delle nostre eccellenze», sostiene il presidente del Contas Battista Cualbu.
«Non potevamo mancare a questa in cui si fa rete e sistema fra i nostri prodotti principi. E’ fondamentale la promozione, e meglio ancora se si fa facendo squadra. Questa è la filosofia che stiamo portando avanti come Consorzio», conclude Cualbu. «Stiamo percorrendo tutte le strade per far conoscere il nostro agnello in tutte le sue sfumature – spiega il direttore del Contas Alessandro Mazzette - Lo facciamo tutto l’anno e d’estate non possiamo che concentrarci nelle località turistiche per far conoscere nel proprio territorio l’agnello ai turisti».
Nella foto: uno scorcio di Cala Gonone
|