S.O.
7 dicembre 2017
De Minimis ad Assemini: 20mila euro
Domande entro il 26 gennaio 2018. Per illustrare in modo chiaro e per rispondere ad eventuali dubbi l’Amministrazione Comunale ha organizzato per Lunedì 18 dicembre, alle ore 18.00 un incontro pubblico, che si svolgerà nella sala dello Sportello Europa, in via Cagliari – Locali Ex Scuole Pintus
ASSEMINI - Sono quasi 225.000 euro le risorse a disposizione per i finanziamenti della “De Minimis” rivolti a nuove attività imprenditoriali con sede ad Assemini. Le risorse provengono da fonti regionale, secondo la legge 37 del 1998, e i progetti verranno finanziati al 50% dell’investimento previsto, e comunque non potrà superare i 20.000 euro.
«Il bando, pubblicato da oggi sull'Albo Pretorio comunale, è stato voluto fortemente da questa Amministrazione che crede nel rilancio del tessuto produttivo cittadino, anche con azioni che possano sostenere l’incremento all’occupazione».
Le nuove imprese ammesse al bando potranno riguardare tutti i settori di produzione di beni e fornitura di servizi, con alcune iniziative prioritarie come l’artigianato, il commercio, il turismo e la tutela dell’ambiente. Le sole attività escluse sono quelle legate alle scommesse e al gioco d’azzardo. Alla scadenza del termine della presentazione delle domande, si procederà alla nomina di una Commissione che le valuterà e formulerà una graduatoria di merito.
|