P.P.
2 dicembre 2016
Rete metropolitana: primi fondi
Approvato il piano di spesa per le gestioni associate di servizi e funzioni previste dalla L.R. n. 2/2016 (legge di riordino del sistema delle Autonomie locali) a favore della Rete metropolitana del Nord Sardegna e di tutte le Unioni di Comuni
ALGHERO - Si è aperta con l’approvazione delle misure di salvaguardia a tutela dei corsi d’acqua interessati dai lavori di bonifica del sito di Porto Torres la Giunta regionale, riunita questa mattina a Villa Devoto, sotto la direzione del presidente Francesco Pigliaru. La delibera, proposta dalla Presidenza di concerto con l’Assessorato della Difesa dell’Ambiente, fa riferimento a limiti di emissione, sostanze, parametri, valori e modalità del monitoraggio relativi allo scarico dell’impianto di trattamento acque.
Tra le altre cose, approvato il piano di spesa per le gestioni associate di servizi e funzioni previste dalla L.R. n. 2/2016 (legge di riordino del sistema delle Autonomie locali) a favore della Rete metropolitana del Nord Sardegna e di tutte le Unioni di Comuni: su proposta dell’assessore Cristiano Erriu, sono stati programmati circa 15 milioni di euro dai fondi regionali e oltre 8 milioni di assegnazioni statali. Inoltre, è stato deciso di ammettere al riparto dei finanziamenti per il 2016 anche l’Unione di Comuni del Villanova e la Comunità Montana del Nuorese-Gennargentu-Supramonte-Barbagia.
|