Red
24 novembre 2016
«Regione dimentica famiglie numerose»
««Fino allo scorso anno, ha scritto in una interrogazione urgente all´Assessore Luigi Arru - il consigliere regionale - venivano stanziati tre milioni di euro per garantire un adeguato sostegno ai nuclei familiari numerosi»
CAGLIARI - «Mentre la Regione decide di indebitarsi ulteriormente per coprire voragini di bilancio non più giustificabili, l'Assessorato della Sanità e sicurezza sociale si dimentica delle oltre 3000 famiglie numerose che annualmente percepiscono un sussidio economico a sostegno della loro oggettiva specifica difficile condizione». A lanciare l'allarme il consigliere regionale dei Riformatori Luigi Crisponi.
«Fino allo scorso anno, ha scritto in una interrogazione urgente all'Assessore Luigi Arru - il consigliere regionale - venivano stanziati tre milioni di euro per garantire un adeguato sostegno ai nuclei familiari numerosi, ovvero con un numero di figli pari o superiore a quattro in età compresa fra i 0 e i 25 anni. Incredibilmente a tutt'oggi questo provvedimento non è stato adottato violando con cio’ gli elementari diritti di famiglie che generosamente assicurano un irrinunciabile ruolo sociale ed educativo e di promozione umana e dei servizi alla persona».
Secondo Crisponi «tale dimenticanza diventa ancora piu' assurda alla luce del provvedimento adottato dalla commissione sanità nei lavori di quest'oggi, che nel coprire il plurimilionario disavanzo 2015 si scorda di idonee politiche a favore delle famiglie numerose».
|