S.A.
2 novembre 2016
Garanzia Giovani: via microcredito Prestiti fino a 25mila euro
Per la presentazione delle domande ci sono tre mesi di tempo, a partire dal 28 novembre e fino al 28 febbraio 2017. Piano europeo rivolto ai Neet, tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non frequentano alcun corso di istruzione o formazione
CAGLIARI - Al via il microcredito per le nuove iniziative imprenditoriali promosse dai giovani. È stato pubblicato dall'Assessorato regionale del Lavoro l'Avviso riservato a ragazze e ragazzi iscritti al Programma Garanzia Giovani, il piano europeo rivolto ai Neet, tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non frequentano alcun corso di istruzione o formazione.
L'iniziativa permetterà ai beneficiari di ottenere un finanziamento da 5 a 25mila euro (da restituire senza interessi in 60 mesi) attraverso il quale avviare un'attività imprenditoriale. Per la presentazione delle domande ci sono tre mesi di tempo, a partire dal 28 novembre e fino al 28 febbraio 2017.
Le risorse finanziarie disponibili ammontano a 875 mila euro. L'Avviso è riservato ai giovani disoccupati iscritti al Programma "Garanzia Giovani" che, coerentemente con il percorso svolto, vogliano avviare una nuova iniziativa imprenditoriale nel territorio regionale e si trovino in difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito.
|