Mariangela Pala
29 ottobre 2016
Teschio sul fondale di Stintino: macabra scoperta di un sub
Un teschio a circa centocinquanta metri dalla riva della spiaggia della Pelosa. La macabra scoperta è stata fatta da un sub dopo un immersione durante una battuta di pesca
STINTINO - Un teschio a circa centocinquanta metri dalla riva della spiaggia della Pelosa. La macabra scoperta è stata fatta da un sub dopo un immersione durante una battuta di pesca. Il teschio umano si trovava adagiato sul fondale quando è stato avvistato, quindi il sub si è avvicinato per accertarsi che si trattasse dei resti di uno scheletro. Immediatamente sono stati allarmati i Carabinieri della compagnia di Porto Torres intervenuti sul posto per effettuare le opportune verifiche.
Una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco di Porto Torres ha ispezionato l’intera zona per controllare la presenza di eventuali altri resti umani. Sul posto anche gli uomini della Guardia costiera autorizzati dal magistrato a trasferire il ritrovamento all’Istituto di Medicina legale per accertare l’appartenenza di quel teschio. Il pm ha disposto una perizia medico legale per dare un’età a quei resti.
*articolo in aggiornamento
|