S.A.
17 ottobre 2016
Povertà minorile: bandi per 18milioni
I bandi sono stati pubblicati oggi, mentre la scadenza delle domande è prevista per il 10 novembre prossimo. Il percorso di valutazione finirà il 15 gennaio
CAGLIARI - La Fondazione di Sardegna conferma l'impegno a sostenere progetti di interesse collettivo legati all'arte, alla ricerca scientifica e tecnologica, alla salute, ma anche al volontariato, alla filantropia e allo sviluppo locale. Per il 2017 sono garantiti bandi per 18,6 milioni di euro, 16 dei quali destinati a erogazioni dirette e 2,6 mln per la Fondazione con il Sud e il Fondo di contrasto alla povertà educativa minorile.
In particolare le erogazioni dirette prevedono 8 milioni di euro per progetti della Fondazione o strategici e gli altri 8 per i bandi tematici. Per il triennio 2017/2019 i settori di intervento saranno: arte, attività e beni culturali con 5,332 milioni; ricerca scientifica e tecnologica con 4,102 milioni; salute pubblica, medica, prevenzione e riabilitazione con 2,4 milioni; volontariato, filantropia e beneficienza con 2,480 milioni di euro; quasi 1,7 milioni per lo sviluppo locale ed edilizia popolare.
I bandi sono stati pubblicati oggi, mentre la scadenza delle domande è prevista per il 10 novembre prossimo. Il percorso di valutazione finirà il 15 gennaio e la graduatoria finale arriverà dieci giorni dopo. L'annuncio arriva dal segretario generale della Fondazione di Sardegna, Carlo Mannoni.
|