S.A.
18 agosto 2016
Povertà, due bandi ad Alghero
A partire dal prossimo 2 settembre saranno aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al programma di interventi di contrasto alle povertà assolute che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni disagiate
ALGHERO - A partire dal prossimo 2 settembre saranno aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al programma di interventi di contrasto alle povertà assolute che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni disagiate. Il programma ministeriale di sostegno per l’inclusione attiva (Sia) è rivolto a determinate categorie di famiglie con una situazione reddituale Isee non inferiore o uguale a 3mila euro, oltre ad altri requisiti previsti nel bando pubblicato dal Comune di Alghero nella sezione “bandi avvisi e graduatorie” (bando sia – sostegno inclusione attiva).
Il sussidio avrà durata annuale e sarà erogato bimestralmente tramite una carta di pagamento elettronica (Carta Sia) con cui si potranno effettuare acquisti in tutti i supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie abilitate, nonché uffici postali per il pagamento delle bollette.
La carta, avrà una disponibilità economica determinata in base alla numerosità del nucleo familiare (da un minimo di 80 euro ad un massimo di 400 euro mensili). Il modulo di domanda, predisposto dall’Inps, è disponibile oltre che sul sito istituzionale del Comune, anche presso gli uffici dei servizi sociali, in viale della resistenza n° 17 (dal martedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e martedì e mercoledì dalle 15,30 alle 17,00).
|