A.B.
11 agosto 2016
Ad Olbia, è tempo di Archeo Go
Sabato sera, il centro storico sarà teatro di un evento organizzato dall´Assessorato Comunale alla Cultura, in collaborazione con l´Associazione Culturale Larathanos
OLBIA - Sabato 13 agosto, dalle ore 21.30 alle 23.30, il centro storico di Olbia sarà teatro di “Archeo Go, a spasso con gli archeologi”, un evento organizzato dall'Assessorato Comunale alla Cultura, in collaborazione con l'Associazione Culturale Larathanos. L'incontro propone una passeggiata notturna in compagnia degli archeologi Letizia Fraschini e Marco Agostino Amucano, che accompagneranno i partecipanti nel centro storico cittadino.
Si partirà dalla chiesa di San Paolo, dove, all’interno, verrà illustrata la storia del monumento ed i preziosi argenti sacri indossati dal simulacro della Madonna Assunta. Fraschini guiderà la passeggiata, con spiegazione della fase precedente l’edificazione della chiesa ed accompagnerà i presenti alle mura puniche di Via Nanni.
La passeggiata durerà circa due ore e costituirà la prima di una serie di incontri che nei primi appuntamenti avranno come temi centrali l’Olbia cristiana dalle origini ad oggi e le vicende urbanistiche dell’abitato. La passegiata archeologica è organizzata dall’Associazione Larathanos, con il patrocinio dell’Assessorato Comunale alla Cultura (condotto da Sabrina Serra), e sostegno dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Euromediterraneo e della Confcommercio Nord Sardegna–Organizzazione Territoriale di Olbia.
Nella foto: l'assessore comunale Sabrina Serra
|