A.B.
21 maggio 2016
Formazione europea: lunedì iniziano i seminari
Nelle sale della Mem–Mediateca del Mediterraneo, avrà inizio un ciclo di seminari formativi dal titolo “L’Europa sei tu–Formazione sulle politiche, la mobilità e i finanziamenti dell’Ue”, organizzato dallo Sportello Europe Direct Regione Sardegna
CAGLIARI - Lunedì 23 maggio, alle ore 9.30, nelle sale della Mem–Mediateca del Mediterraneo, avrà inizio un ciclo di seminari formativi dal titolo “L’Europa sei tu–Formazione sulle politiche, la mobilità e i finanziamenti dell’Ue”, organizzato dallo Sportello Europe Direct Regione Sardegna. I seminari sono gratuiti.
Il primo sarà dedicato allo Strumento per le Pmi, schema di finanziamento pensato per quelle aziende (anche start up) che sviluppano innovazione (di prodotto, di servizio, di processo e di business model) al fine di guadagnare competitività sui mercati nazionali ed internazionali. Gli incontri avranno una durata di circa 90' ciascuno e risponderanno alle domande su finanziamenti, mobilità e politiche europee che gli utenti hanno rivolto più spesso negli ultimi mesi.
Ogni evento sarà così strutturato: lo Sportello Europe Direct Regione Sardegna fornirà una panoramica sulla tematica che verrà approfondita durante la formazione. Successivamente ci sarà un intervento, a cura dell’Ente di riferimento sul territorio regionale per lo specifico argomento trattato. Infine, la Parola alla pratica con interventi di cittadini che hanno o hanno avuto un’esperienza sul campo rispetto all’oggetto dell’incontro.
|