A.B.
23 dicembre 2015
Centri storici: successo per il bando regionale
Sono bene 286 le domande pervenute alla Direzione generale della Pianificazione urbanistica territoriale dell’Assessorato degli Enti locali, in merito al bando sui centri storici, i cui termini sono scaduti ieri
CAGLIARI - Sono 286 le domande pervenute alla Direzione generale della Pianificazione urbanistica territoriale dell’Assessorato Regionale degli Enti locali, in merito al bando sui centri storici, i cui termini sono scaduti ieri (martedì). La provincia di Oristano è quella che ha risposto con maggior entusiasmo a questa opportunità (ben 73 le domande presentate), seguita da quelle di Cagliari (55), Sassari (48), Nuoro (43), Medio Campidano (22), Olbia-Tempio (19), Ogliastra (15) e Carbonia-Iglesias (11).
«Un numero molto importante – commenta l’assessore regionale Cristiano Erriu – che conferma il fortissimo interesse dei cittadini sardi su queste politiche di recupero degli immobili nei luoghi di pregio dei nostri Comuni. La Commissione di valutazione nelle prossime settimane prenderà in esame tutte le domande per giudicare la loro ammissibilità, ma è verosimile che le risorse (20milioni di euro) non siano comunque sufficienti a soddisfarle tutte. Questo bando consente non solo di rivitalizzare la qualità dei nostri centri storici ma anche di generare nuova economia e sviluppo nei territori».
Nella foto: l'assessore regionale Cristiano Erriu
|