S.A.
11 dicembre 2015
Barriere architettoniche: appalto da 200mila euro a Oristano
Le imprese interessate hanno tempo sino all’8 Gennaio per la presentazione delle offerte. La gara si svolgerà il 12 Gennaio 2016. La vincitrice avrà tempo 18 mesi per la realizzazione delle opere previste in progetto
ORISTANO - Via libera dalla Giunta Tendas a un nuovo intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche. All’albo pretorio è stato pubblicato un bando di gara per un progetto da 200 mila Euro per lavori di abbattimento delle barriere architettoniche nelle strade e nei marciapiedi della città e delle frazioni. Le imprese interessate hanno tempo sino all’8 Gennaio per la presentazione delle offerte. La gara si svolgerà il 12 Gennaio 2016. La vincitrice avrà tempo 18 mesi per la realizzazione delle opere previste in progetto.
«Questa amministrazione ha riservato grande attenzione alle categorie più deboli con interventi in vari settori – osserva il sindaco Guido Tendas -. Oltre alle tante iniziative varate dall’Assessorato ai servizi sociali per sostenere chi ha più bisogno, con l’Assessorato ai Lavori pubblici abbiamo investito ingenti risorse per rendere la città accessibile a tutti attraverso vari progetti per l’abbattimento delle barriere architettoniche».
«Entro il 2016 il Comune avrà investito oltre 600 mila Euro nel triennio per l’abbattimento delle barriere architettoniche – aggiunge l’Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna -. È in corso un progetto da 220 mila Euro attraverso il quale abbiamo reso fruibile l’accesso al lungomare di Torre Grande. Con lo stesso progetto siamo intervenuti in altre vie tra le quali via San Francesco, via Diaz e via Rockfeller e a breve via Michele Pira. Nel 2016 contrarremo un nuovo mutuo da 200 mila Euro per un'altra tranche di interventi».
|