S.A.
10 dicembre 2015
Accademia di Sassari: serata aperta al pubblico
L´appuntamento è venerdì 11 dicembre alle ore 16 nell´Open Access. L´ occasione sarà la presentazione della Web TV dell´Accademia, un esperimento multimediale frutto di un lavoro creativo e di ricerca
SASSARI - L'Accademia di Belle Arti "Mario Sironi" di Sassari, unica istituzione di alta formazione artistica in Sardegna, apre le sue porte e accoglie il pubblico per intrecciare un dialogo con gli studenti e mostrare i lavori dei giovani creativi. L'appuntamento è venerdì 11 dicembre alle ore 16 nell'Open Access.
L' occasione sarà la presentazione della Web TV dell'Accademia, un esperimento multimediale frutto di un lavoro creativo e di ricerca. Tre anni di idee e confronto portati avanti nelle lezioni di Teoria della percezione del prof. Giuliano Lombardo.
Con leggerezza e ironia, i lavori degli studenti indagano le pieghe della contemporaneità modificata dall'avvento del web e delle nuove tecnologie: i concetti di pubblico e privato, globale e locale, reale e virtuale ritornano come costanti di un percorso espositivo che si snoda per tutti i locali dell'Accademia.
|