S.A.
9 dicembre 2015
«Museo della Città, ritardi e bla bla bla»
Andrea Delogu, portavoce di Forza Italia punta il dito contro il sindaco Bruno e l´assessore Esposito in merito sull´inaugurazione della struttura nel centro storico di Alghero. Data fissata inizialmente per l´8 dicembre e slittata di circa due settimane come riferito dal primo cittadino in occasione della presentazione dei Corrals
ALGHERO - «Oramai i "bla bla bla" del sindaco e dell'assessore alla cultura non destano nemmeno più stupore, visto quanto è diventata la normalità organizzare conferenze stampa, fare annunci, post su facebook, promettendo grandi cose, senza mai che a queste promesse segua un fatto o un'azione concreta. Era appena due mesi fa, il giorno della famosa e scellerata conferenza stampa con la quale, con dispregio del consiglio comunale (e, aihmè della normativa) si annunciava l'acquisto del terreno a Palmavera e alla presenza della sovrintendente l'apertura del Museo della Città». Così Andrea Delogu, portavoce di Forza Italia ed ex presidente Meta, punta il dito contro il sindaco Bruno e l'assessore Esposito in merito sull'inaugurazione della struttura nel centro storico di Alghero.
Data fissata per l'8 dicembre e slittata di circa due settimane come riferito dal primo cittadino in occasione della presentazione dei Corrals. Molto critico sui tempi di apertura ma anche contro l'«inaugurazione farlocca» dello scorso maggio il portavoce di Forza Italia: «l'autorizzazione per l'apertura del Museo archeologico è giunta nel febbraio del 2012, più di tre anni e mezzo fa? come è possibile che ancora oggi non si riesca a garantirne l'apertura? per più di due anni sembrava che la colpa fosse di un'infiltrazione d'acqua e di una perdita sul tetto, ebben è stata riparata più di un anno, con una spesa minima, e non, come si era fatto credere precedentemente, altissima. Che è successo da allora? perchè sindaco ed assessore non riescono a far seguire alle parole (tante) i fatti?».
E conclude: «una risposta ce l'avremo anche e si chiama "incapacità amministrativa", ma sappiamo che i nostri attuali amministratori sono molto permalosi e che si offendono facilmente, per cui ce la teniamo per noi, insieme alla speranza che quanto prima il Museo della Città venga finalmente aperto, e che si inizino a risolvere le tante criticità del settore culturale, perchè è arrivato il momento, dopo tre anni, di cambiare marcia, per ricreare un sistema culturale e di promozione del territorio in grado davvero di valorizzare Alghero».
Nella foto: Andrea Delogu
|