S.A.
7 dicembre 2015
Alguerugby si fa il doppio regalo di Natale
L´Under 18 e l´Under 14 hanno giocato la scorsa domenica due incontri a Maria Pia vincendo contro le due formazioni dell´Olbia. Manca all´appello l´Under 16 che giocherà la prossima domenica in casa
ALGHERO - Il rugby giovanile algherese fa il pieno di vittorie nella ultima giornata prima della pausa natalizia. L'Under 18 e l'Under 14 hanno giocato la scorsa domenica due incontri a Maria Pia: i giovanissimi della U-14 realizzano un nuovo concentramento federale e vincono sui ragazzi di Olbia. Manca all'appello soltanto la U-16 che giocherà la prossima domenica ad Alghero.
I ragazzi di coach Francesco Serio hanno realizzato una buona prestazione contro i galluresi; i catalani della U18 hanno vinto sui pari età di Olbia con un risultato chiaro di 30 a 0, conservando la propria meta inviolata anche questa settimana. Un primo tempo giocato bene e con determinazione dai giallorosi, che hanno dominato con determinazione tutte le fasi del gioco; nel secondo tempo la prestazione della squadra ha sofferto sicuramente un calo di concentrazione e ha fatto più fatica a controllare la partita, anche sicuramente per la voglia di giocare dei ragazzi di Olbia.
I giovani rugbisti guidati da Dimitri Tonni hanno offerto una messo in campo una buona prova di volontà e determinazione che li ha portati a vincere un partita giocata fino l’ultimo secondo con i pari età di Olbia; il punteggio finale 39 a 31 per gli algheresi mostra la voglia di giocare e vincere messa in campo dalle due squadre. Sicuramente i ragazzi algheresi devono lavorare ancora tanto nel sostegno e nelle ruck, però coach Tonni è convinto che «la squadra può ancora crescere di più, siamo soltanto a un 30% de le nostre potenzialità».
Nella foto (di Antonello Bombagi): un momento delle partite
|