A.B.
5 dicembre 2015
Ex studenti del Dadu Alghero premiati a Berlino
Si è tenuta ieri sera la cerimonia di premiazione per il concorso Europan 13, che ha visto ricevere gli ambiti riconoscimenti da Paolo Russo, Antonio Cugusi, Fabiana Ledda, Annamaria Gaito e Riccardo Onnis
ALGHERO – Paolo Russo (architetto laureato tre anni fa), Antonio Cugusi (laureato un anno fa), Fabiana Ledda ed Annamaria Gaito (laureate in primavera) e Riccardo Onnis (laureato la settimana scorsa). Sono loro i cinque ex studenti del Dadu Alghero, premiato ieri (venedì), a Berlino, in occasione dell'Europan 13.
Da più di 20 anni, Europan é conosciuto come la più importante organizzazione in Europa per la promozione e realizzazione dei progetti urbani, ma in particolare, per garantire l’incarico professionale per giovani progettisti Under 40. Ma anche il forum biennale e le varie pubblicazioni sono documentazione prestigiosa tra ricerca internazionale e professionalità locale. Quest’anno, in uno degli otto siti in Germania, a Landsberg am Lech (città nota per aver imprigionato Adolf Hitler nei Anni Venti), il progetto dichiarato vincitore è stato proprio quello dei cinque ex studenti della Facoltà algherese.
|