Con la prova speciale Aglientu 1, è partita la quarta edizione dell´importante gara motoristica, che vede ai nastri di partenza sessantasei equipaggi provenienti da tutta Italia
ARZACHENA - Ha marciato veloce verso quota 66 equipaggi il quarto Rally Terra Sarda
[LEGGI], di scena in otto paesi in Gallura. La chiusura delle iscrizioni che di giorno in giorno, si è arricchita di nuovi protagonisti del rallysmo nazionale ed isolano. Il numero dei giovani talenti e signori dell'asfalto che non hanno voluto perdere la prestigiosa occasione di correre in Gallura, ha superato le aspettative dello staff. Ad iscrizioni concluse ed a verifiche effettuate
[LEGGI], Porto Cervo Racing e Mediterranean Team hanno definito i dettagli dell'organizzazione iniziata molti mesi fa, per offrire ai protagonisti un rally all’altezza dei grandi eventi, che ha preso il via questa mattina (sabato), con la cerimonia di partenza e la prima speciale Aglientu1. Molto soddisfatti team e scuderia; la scelta di portare i piloti a scoprire i percorsi di gara negli otto comuni galluresi, si è rivelata vincente ed ha ricevuto molti consensi sia dagli equipaggi, alcuni assolutamente inattesi.
Non facile il pronostico visti i nomi altisonanti iscritti e la potenza delle auto. Due le fortissime R5, le regine del rally, che si presenteranno al via, insieme a due Super 2000. Pronti a giocare la partita i campioni uscenti Vittorio e Salvatore Musselli, primi sul podio dell’ultima rally gallurese con la nuovissima Ford Fiesta Super 2000. Deciso a salire il gradino più alto del podio, l’agguerrito Maurizio Diomedi, questa volta navigato da Mauro Turati su Ford Fiesta R5. Per i due campioni, impegnati entrambi in una prova speciale di casa, rispettivamente a Tempio e Calangianus, da non sottovalutare sarà il pedale di Ronnie Caragliu e Gianfranco Tali su Peugeot 207 Super 2000 e Salvatore Biosa, navigato da Giuseppe Mancosu, su Peugeot 208 R5.
Decisi a dare il massimo saranno i piloti portacolori della scuderia, che non hanno voluto mancare ad una gara dal sapore tutto locale. Ben diciotto gli equipaggi di casa Porto Cervo Racing Team, ma pronti a giocare il tutto per tutto anche i tanti equipaggi isolani e dalla Penisola, che hanno completato l’elenco delle prestigiose scuderie nazionali, tra cui M Racing, Piacenza Corse, Team Alghero Corse, Rally Experience, Maranello Corse, Kappa Erre, Racing Team Sorso, Mrc Sport, Asd Forum Iulii hc ed Eurospeed.
Nella foto: Musselli