A.B.
28 novembre 2015
Volley: Capo d´Orso sbanca Sabaudia
Arriva sul campo della vicecapolista la prima vittoria per 0-3 del Palau nel campionato di serie B2 nazionale di pallavolo femminile
PALAU - Il Capo d’Orso Palau rompe la tradizione del tie-break nel momento più importante di questo inizio stagione, espugna con un secco 0-3 il terreno di gioco della vicecapolista Sabaudia e comincia finalmente a correre nel campionato nazionale di serie B2 di pallavolo femminile. Un risultato praticamente mai in discussione per le ragazze allenate da coach Antonio Guidarini, che si sono espresse al meglio in battuta e ricezione, fondamentali sui quali il tecnico stava lavorando in modo particolare nelle ultime settimane.
Così, se grazie al primo sono riuscite a costringere le avversarie a giocare in modo più scontato del solito, con il secondo hanno messo la palleggiatrice Sintoni nelle condizioni di distribuire i palloni in modo imprevedibile e l’attacco ne ha subito beneficiato. Le palaesi hanno cominciato l’incontro con grande determinazione, prendendo subito un buon vantaggio al primo time-out tecnico (3-8). Le padrone di casa hanno provato a rifarsi sotto (15-16), ma ancora sono state Baldelli e compagne a staccarsi e chiudere a loro favore. Stessa situazione al rientro in campo (6-8), Sabaudia ha impattato sul 12-12, ma il Capo d’Orso è ripartito (14-16) conservando un piccolo, ma prezioso vantaggio. Ospiti sempre avanti anche nel terzo set (5-8, 9-16) che ha sancito la loro prima netta vittoria stagionale.
SABAUDIA-CAPO D'ORSO PALAU 0-3:
SABAUDIA: Miatiello, Tramontozzi 12, Bonini, Battaglini 6, Soldati, Vaccarella 2, Carminati 11, Capponi, Noschese, Cammisa 8, Furlanetto 4, Del Bono (L). Coach Casalvieri.
CAPO D’ORSO: Sintoni 4, Saba, Formisano 11, Loddo, Baldelli 17, Cucchiarini 10, Lestini 5, Coro, Menardo 15, Vivo (L), Azzena. Coach Antonio Guidarini.
ARBITRI: Nadia Spagnuolo e Giuseppe Citro.
PARZIALI: 20-25, 23-25, 23-25.
Nella foto: Melanie Menardo
|