M. P.
28 novembre 2015
Mostra bi-personale di Selloni e Madarese a Porto Torres
Inaugurazione da sabato 12 dicembre alle ore 10.30, presso il Rifugio, scuola “De Amicis”, della mostra bipersonale “Colori di Natale” degli artisti Mario Selloni e Dario Madarese
PORTO TORRES - Inaugurazione da sabato 12 dicembre alle ore 10.30, presso il Rifugio, scuola “De Amicis” (C.so V. Emanuele, 142), della mostra bipersonale “Colori di Natale” degli artisti Mario Selloni e Dario Madarese. L’esposizione resterà aperta sino a domenica 20 dicembre tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle 21.
Selloni, pittore e scultore nato a Nuoro, predilige l'amore per la natura, per la terra natia, le tradizioni e le persone che lo hanno circondato fin da bambino e che rappresentano un caro ricordo ma anche un forte motivo di ispirazione dei suoi lavori che raffigura attraverso paesaggi di campagne brulle, scorci di antiche case e di figure della vita quotidiana di un tempo dandogli la sensazione di vivere visioni romantiche ed emozioni di un mondo di poesia, perché sono luoghi freschi e puliti che infondono il valore e l'ordine della natura.
L’artista Dario Madarese aveva partecipato all’estemporanea di pittura “Dipingendo Festha Manna”, avente per tema “Festha Manna. Costumi e storia della città di Porto Torres”, che si svolse nel giugno del 2014 nel Parco San Gavino.
|