A.B.
28 novembre 2015
Rugby: recupero per l´Amatori Alghero
Terza trasferta consecutiva in Penisola per il XV algherese, che va a far visita alla vicecapolista Parabiago
ALGHERO - Il calendario dice che il campionato nazionale di serie B riposa, ma non c’è pausa per l’Amatori Rugby Alghero che domani, domenica 29 novembre, alle ore 12.30, è chiamata alla terza gara consecutiva in trasferta. La compagine algherese, allenata da Marco Anversa, disputerà il match valido come recupero della terza giornata del girone A contro la vicecapolista Parabiago (XV alle spalle del Rugby Sondrio Sertori, ma con una partita disputata in meno).
Una gara difficile, su un campo decisamente ostico e con il pronostico a sfavore. Gli avversari sono infatti tra i candidati più accreditati per il salto di categoria e la loro forza è indubbia, soprattutto tra le mura amiche. Inoltre, la formazione algherese è reduce da gare in Penisola, che non permettono un recupero ottimale tra un impegno e l’altro.
Domani, oltre ad alcuni giocatori acciaccati, Anversa non potrà contare sugli squalificati Lupi e Delrio. Tuttavia, il quindici algherese (che partirà domattina alla volta della Lombardia) si presenterà motivato e ben allenato per affrontare questa ennesima battaglia sportiva, sperando di non tornare in Sardegna a mani vuote.
|