A.B.
27 novembre 2015
Volley: nuovo esame-trasferta per il Capo d’Orso
La squadra di Palau vola a Sabaudia per il match valido per il campionato di serie B2 di pallavolo femminile
PALAU - Arriva un nuovo esame-trasferta per il Capo d‘Orso Palau, impegnata nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile. Per la verità, sarà un esame doppio, nel senso che la squadra di coach Antonio Guidarini è attesa da due gare consecutive fuori casa, a Sabaudia e sabato prossimo a Marino.
Ma il tecnico preferisce pensare ad un impegno alla volta, concentrandosi su quello contro la seconda della classe, l’unica finora ad aver battuto la capolista Group Roma, e considerata fin dall’inizio una delle maggiori candidate al salto di categoria. «Un’ottima squadra – conferma Guidarini – che nelle gare che ho visionato fa la differenza con la manualità delle sue attaccanti di banda, riceve bene ed ha un libero che non fa cadere una palla in difesa. In più ha un centrale che attacca poco ma tocca molti palloni a muro».
E voi che contromisure avete messo a punto per l’occasione?
«Studiandola a fondo abbiamo visto che in alcune rotazioni è più vulnerabile sul muro di zona due, e soffre in qualche giro di ricezione. Noi andiamo a giocarci la partita, se “teniamo” in ricezione possiamo sfruttare al meglio il gioco al centro, e diventare poco prevedibili. Vedo la squadra grintosa, in palestra c’è buon umore e continuiamo a crescere. Mi aspetto una gara combattuta fino alla fine, ma ormai sappiamo che dobbiamo essere noi a fare qualcosa in più delle avversarie per vincere». L’unico dubbio è legato alle condizioni dell’attaccante Laura Loddo, alle prese con un problema al ginocchio, ma la sua disponibilità verrà decisa all’ultimo momento.
|