M. P.
24 novembre 2015
Porto Torres: Volley gratuito per ragazzi disagiati
Fino a mercoledì 25 novembre è possibile aderire al progetto Coni Ragazzi, che prevede iscrizione e frequenza gratuita dei corsi di volley per i ragazzi dai 5 ai 13 anni che vivono nelle famiglie in difficoltà
PORTO TORRES - Fino a mercoledì 25 novembre è possibile aderire al progetto Coni Ragazzi, che prevede iscrizione e frequenza gratuita dei corsi di volley per i ragazzi che vivono nelle famiglie in difficoltà. Il progetto supporta le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sano.
Tra le società locali che hanno aderito c'è la Stella Maris Volley. È indispensabile formalizzare l'iscrizione mercoledì 25 novembre, dalle ore 17 alle ore 19, presso la palestra di via Brunelleschi. L’obiettivo è chiaro: garantire l’attività sportiva pomeridiana gratuita a bambini e ragazzi che non potrebbero frequentare un corso sportivo, offrendo un’opportunità concreta alle famiglie in difficoltà economiche.
Grazie alla collaborazione delle diverse associazioni sportive si intendono promuovere politiche sportive integrate con le politiche sociali, educative e sanitarie, permettendo ai ragazzi dai 5 ai 13 anni appartenenti a famiglie meno abbienti, di frequentare corsi di pallavolo per essere avviati alla pratica sportiva con continuità. Insomma, un progetto sociale, educativo e sportivo all’insegna del diritto allo sport per tutti, contrapposto a problematiche di povertà, bassa scolarizzazione o legalità.
|