A.B.
22 novembre 2015
La donna è vita: arte a Radio Internazionale
Cinque donne, cinque artiste capaci di raccontare il complesso mondo femminile. La collettiva d´arte sarà ospitata negli studi in vetrina, nel Centro Commerciale Gallura, ad Olbia
OLBIA - Cinque donne, cinque artiste capaci di raccontare il complesso mondo femminile. La donna è vita, questo è il titolo della collettiva ospitata da Radio Internazionale nel Centro Commerciale Gallura, ad Olbia, tra dipinti, fotografie, poesie e gioielli.
Ana Maria Serna, curatrice della collettiva, ha riunito intorno a se donne molto diverse fra loro, unite dal desiderio di affermare la propria arte in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, che si celebra mercoledì 25 novembre. Radio Internazionale scende in campo offrendo alle donne uno spazio per esporre i propri lavori. Sarà così possibile ammirare i lavori di Patty Pitzi Pitzianti (dedicati alle donne di ogni angolo del mondo sia su tela ch su stoffa), le foto di Tania Mura (capace di fermare un momento unico, uno sguardo, un sorriso, per raccontare il mondo delle donne), Giusy Carta (poetessa e pittrice, lettrice appassionata dei versi, che le scorrono davanti), Eleonora Cattrocci (per tutti Meg Creation, ideatrice e creatrice di gioielli raffinati, creati con la passione che guida il suo cuore e che le fa scegliere colori, pietre e metalli) e la stessa Serna (unica nel raccontare con i colori storie di passione, paura, dolore ed amore).
Con questa collettiva continua il percorso fra musica ed arte iniziato nella sede in vetrina di Radio Internazionale. Si tratta di un percorso iniziato ad ottobre con AmoreS,per continuare poi con La mia arte, quindi Un Collezionista alla radio, con le opere di Paolo Fenu, raffinato collezionista di Budoni, che per una settimana ha esposto opere rare e preziose a partire dall'apprezzato Albero del Castigo, di Salvador Dalì. Per il 25 Novembre è in programma una puntata speciale di Civico 4 On air, dedicata proprio giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
|