A.B.
20 novembre 2015
Ad Olbia si accende Correre sotto le stelle
Presentata questa mattina la 15esima edizione della manifestazione sportiva in programma domani nelle vie cittadine del capoluogo gallurese
OLBIA - Presentata questa mattina (venerdì), la 15esima edizione di Correre Sotto le Stelle, manifestazione sportiva organizzata dalla Civitas ed in programma domani nelle vie del centro di Olbia. Il preside dell'Istituto Comprensivo di Via Vicenza Alfonso Perna ha fatto gli onori di casa (l'incontro si è tenuto nell'Auditorium del plesso scolastico).
Successivamente, si sono registrati anche gli interventi dell'assessore comunale allo Sport Gesuino Achenza, del presidente della Civitas Giuseppe Ortu, del responsabile del gruppo Fiamme Gialle Giuseppe Panico, di Chiara Girello per Team for Children, e di Sonia Castelnuovo, per l'Asgop, associazioni a cui saranno destinati i proventi benefici della manifestazione. Sempre per conto della Civitas, hanno poi preso la parola Paolo Costi e Tommy Rossi, che hanno illustrato alcuni dettagli tecnici e gli eventi legati alla manifestazione.
Le principali strade del centro cittadino saranno chiuse dalle ore 13. Il raduno dei più giovani è previsto alle 15 in Piazza Regina Margherita. Dalle ore 16.30 in poi, via tutte le gare, con uno spazio predisposto in Via Fausania per accogliere i bambini (davanti all'esercizio BimboSi) alla fine delle corse dei piccoli atleti, per garantire un più agevole deflusso nella zona degli arrivi. Si prevede una nutrita partecipazione di atleti e di pubblico.
|