Red
20 novembre 2015
Cagliari per la joie de vivre
L’associazione Pro Libera Civitate e il movimento civico Stampace e Marina hanno promosso una messa in suffragio delle vittime della strage di Parigi del 13 novembre
CAGLIARI - L’associazione Pro Libera Civitate e il movimento civico Stampace e Marina hanno promosso per questo sabato 21 novembre, alle ore 19, una messa in suffragio delle vittime della strage di Parigi del 13 novembre. A celebrare sarà il Rettore di Sant’Agostino, Don Vincenzo Fois.
Federico Ibba, promotore dell’iniziativa #CagliariPrayForParis dichiara: «Come avvenne per Charlie Ebdo, ancora una volta abbiamo scelto questa forma di testimonianza per riflettere sui fatti che stanno accadendo nel cuore dell’Europa. Se con i primi attentati la furia islamista aveva voluto “punire” la libertà di pensiero, questa volta hanno voluto far strage di un altro principio cardine del nostro vivere libero: il diritto alla felicità».
«Infatti hanno ammazzato senza pietà giovani e meno giovani che cercavano un momento di spensieratezza e di felicità, vuoi che fossero allo stadio, vuoi ad un concerto, vuoi in una brasserie. Non a caso in queste ore i parigini stanno reagendo continuando con la joie de vivre che li ha sempre contraddistinti, basti pensare che l’hashtag più diffuso è #JeSuisEnTerrace».
|