A.B.
17 novembre 2015
Judo Club Alghero: tre medaglie in Brasile
Nel Torneo Internazionale Coppa Città di Fortaleza, disputato nello Stato del Ceara, gradino più alto del podio per Ilaria Placidi e Lorenzo Serra, mentre Nicola Placidi ha conquistato la seconda piazza
ALGHERO – Buone prestazione per la Società Sportiva Judo Club Alghero, che con cinque atleti ha partecipato al Torneo Internazionale Coppa Città di Fortaleza, che si è disputato nello stato brasiliano del Ceara ed ha visto la partecipazione di circa 1500 atleti provenienti da tutto il mondo. Tre le medaglie per gli algheresi, due d'oro ed una d'argento.
Primo gradino del podio per Ilaria Placidi (classe Cadette Kg.63) e per Lorenzo Serra (classe Cadetti Kg.73), che hanno battuto tutti gli avversari per Ippon (massimo punteggio). Medaglia d’Argento, invece, per Nicola Placidi (classe Juniores kg.73), che ha vinto brillantemente tutti i combattimenti fino a disputare la finale, che ha perso, ma dove non sono mancati grinta e determinazione per arrivare comunque su podio. Meno bene Thomas Amadu e Ruben Mannazzu, che non sono riusciti a superare gli incontri per poter accedere al podio.
In questi giorni, gli atleti stanno parteciperanno ad una serie di allenamenti previsti nei programmi dell’evento ed utilissimi come scambio sportivo e culturale e per continuare la preparazione per i prossimi appuntamenti. Inoltre, grande successo dell'esibizione del Judo Show della squadra algherese durante la cerimonia di apertura della competizione che è stata grandemente apprezzata da parte del pubblico presente e della Federazione dello Stato del Ceara, organizzatrice della competizione, che dopo questa esibizione promuoverà le gare di Judo Show anche in Brasile, visto che questo tipo di gare era completamente sconosciuta nel Paese ed in tutto il SudAmerica.
Nella foto: Lorenzo Serra, Ilaria Placidi e Claudio Placidi
|