A.B.
17 novembre 2015
OlbiaPulse: secondo appuntamento con arte e cultura
Sabato 28 novembre, verrà inaugurato il Week end d´arte e di cultura cultura 2, secondo appuntamento con l´arte e la cultura di OlbiaPulse/SpazioArte, curato da Aldo Manzanares, con il patrocinio del Comune
OLBIA - Sabato 28 novembre, alle ore 18, in Via Napoli 3a, ad Olbia, è in programma l'inaugurazione di Week end d'arte e di cultura cultura 2, il secondo appuntamento con l'arte e la cultura di OlbiaPulse/SpazioArte, curato da Aldo Manzanares, con il patrocinio del Comune di Olbia. I Week end d'arte di OlbiaPulse, a cadenza mensile, dureranno fino a maggio 2016 e prevedono una mostra collettiva di artisti (accuratamente selezionati dallo staff artistico di OlbiaPulse), la presentazione di un libro ed altri eventi.
Lo scrittore di questo week end ė il 41enne cagliaritano Paolo Montaldo, che presenta H&J (Edizioni La Zattera), con la prefazione di Ireneo Picciau. L'autore verrà intervistato dalla poetessa Viola Rossa, mentre le letture di alcuni brani dell'opera saranno affidate all'attore Antonello Unida. H&J racconta la storia di un bambino autistico, Henry, affetto dalla sindrome di Asperger, che interagisce e si relaziona con facilità con il suo amico, un cane di nome June, piuttosto che con il mondo esterno e soprattutto con i genitori, che vivono il dramma di qualcosa di sconosciuto ed incomprensibile per loro, a cui non hanno gli strumenti per contrapporsi, se non fatalmente.
La mostra collettiva proporrà opere di Filippo Boe, Piero Carmelo Campanella, Battista Doneddu, Clay Ferrarese, Romano Galetto, Violetta Klemczak, Marco Lay, Gisella Mura, Gigi Musa, Gianfranco Nieddu, Raffaele Piras, Carlo Pietro Solinas (Gatto) e Lidia Tangianu. Sabato, dalle ore 11 alle 13, si potranno chiedere in prestito gratuito le opere esposte: il primo servizio di Artoteca attivo in Sardegna. La mostra sarà visitabile venerdì 27 novembre, dalle 18 alle 20.30, sabato 28, dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.30, e domenica 29, dalle ore 11 alle 13, sempre con ingresso gratuito.
Nella foto: un'opera di Clay Ferrarese
|